La sosta del venerdì: Caffè Savoy, Stresa

pic2_large

Continua la nostra ricerca di angoli che noi amanti del caffè non possiamo assolutamente perderci, rimanendo anche questa settimana in quella fantastica regione che è il Piemonte.

Oggi però andiamo sul lago Maggiore, più precisamente a Stresa, una delle località più affascinanti che si affacciano su questo specchio di acqua. Era fine gennaio quando, in un momento di “pazzia” con la nana a seguito, ho deciso di passare una mattinata sulle rive del Verbano per visitate questa cittadina. E naturalmente non poteva mancare una sosta in un bel bar per cornetto e caffè, meglio se con vista sul fantastico paesaggio lacustre.

pic1_large

E sono stata molto fortunata perché, a pochi passi dalla fermata del traghetto di Stresa, direttamente sulla strada principale, ho trovato un angolino veramente speciale, con persone adorabili (sia i gestori che i clienti, devo essere sincera): il Caffè Savoy.

Sito nei locali che un tempo ospitavano uno degli hotel storici della città (l’hotel Savoy), il bar è stato appena ristrutturato con gran classe, con un aspetto moderno che sa però rimanere legato al suo passato, con colori morbidi e un arredamento molto invitante.

pic4_large

Al bancone ho trovato un sacco di dolcetti molto invitanti (devo ammettere che mi sono ben rifatta gli occhi sulla sacherina lì esposta, ma la dieta post parto mi ha convinto a scegliere di optare per una più semplice brioche al pistacchio, davvero ottima). Ho scelto poi di sedermi sui tavolini davanti al bancone, di fronte ad una enorme vetrata aperta sul porto, per passare qualche tempo in relax (approfittando anche del sonno che aveva colpito mia figlia), con cappuccino in mano e quotidiani da sfogliare davanti. All’interno è un po’ stretto, ma con l’aiuto dei presenti sono riuscita ad entrare senza problemi e a sistemarmi bene anche con il passeggino della nana. E se si va d’estate si può stare anche all’aperto con dei bei tavolini adatti al relax pomeridiano.

E non lasciatevi scappare poi una bella passeggiata per le vie della città, sempre bellissima… Magari in attesa dell’ora dell’aperitivo, a sua volta punto forte del caffè Savoy. Indubbiamente da tornarci anche in quel momento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...