Care donne, se vostro marito ogni tanto dice queste cose…

litigio1

L’altro giorno stavamo passeggiando per le amene vie del mio paese, quando ho incontrato una signora che conosco per vie traverse.

Dopo i convenevoli (finti complimenti alla bimba, a me, al mondo… poi saluti e baci), una volta tornata a casa ho riferito come secondo me io a quella signora non andassi troppo a genio… E mio marito ha esclamato “Bè, ma a chi vai simpatica te?”.

Ora, dapprima volevo strozzarlo, ma poi mi son resa conto avrei avallato il suo dire che non sono una persona simpatica. Poi ho calcolato quanto avrei potuto chiedergli di alimenti una volta ottenuto il divorzio. E infine mi sono messa a ridere, ripensando a tutte quelle volte che se ne esce con frasi che, notoriamente, non andrebbero pronunciate mai e dico mai ad una donna.

E si parte dal caso più comune, come quando vado a fare shopping e me lo porto dietro (sì, data la voglia con cui mi accompagna, quello è il verbo che meglio descrive la situazione) e gli chiedo come mi sta addosso un vestito, con lui che risponde “Se proprio devi, che ti vedi bene, compralo”… No, cioè, stiamo scherzando? Cosa intendi con questa frase? Che in realtà sembro il pagliaccio del circo dietro casa? Che sembra stia indossando una tenda o che al contrario sembro un insaccato? Diamine, ti ho portato per darmi un consiglio!

O, altro cliché (ma mio marito li segue tutti), quando uscita dalla parrucchiera, dopo che ho completamente cambiato look in seguito ad un ritiro spirituale di circa un mese e mezzo nel quale mi sono convinta fosse la cosa migliore da fare tagliare i capelli e cambiare colore, mi guarda e dice “Ah, tutto qui?”. No comment…

Ma passiamo al nuovo stato di marito e padre, dove finora ha dato il meglio sulle frasi da evitare (ma che puntualmente esclama pieno di convinzione).

parole-libere-300x220

E così voglio ricordare quelle volte che, tornato a casa dal lavoro, mi guarda e dice “Fortunata te che oggi hai solo dovuto curare la bambina” (nota bene, anch’io al mattino sono stata in ufficio a lavorare, ma sembra se lo dimentichi sempre). La punizione? Qualche volta gli ho concesso di stare a casa qualche ora da solo con la nana…. Non vi dico in che condizioni l’ho ritrovato al mio ritorno a casa (hihihi)!

Oppure quelle volte che, con la casa sottosopra e mille lavoretti da fare (che lui puntualmente afferma di aver svolto, ma, naturalmente, non è mai così), si siede a rilassarsi in poltrona… La scusa? “Ma io guardo la bambina!”, che nel frattempo si è addormentata sul divano e non chiede di essere guardata da nessuno.Devo iscrivermi a yoga… In particolar modo per la migliore delle frasi, quella che purtroppo mi sento dire troppo spesso e che mi fa rizzare tutti i nervi…

Sapete quelle volte in cui c’è un qualsivoglia intoppo in casa? Sì, dalla bambina con il raffreddore, alla macchia che non viene via sul pavimento? Ecco, io, dopo aver scoperto l’intoppo nella maggioranza dei casi, mi informo per trovare delle soluzioni. E per farlo faccio ricerche di ore, a volte ho persino contattato esperti di un certo rango, così, giusto perché quando poi mi parte la paranoia mi parte bene… Poi ne parlo con lui, che nel frattempo ha preferito interessarsi alla formazione della sua squadra di calcio, che cosa mi sento rispondere: “Aspetta, magari chiedo a mia madre, che di certo lei sa cosa fare…”.

Senior Mother Interferring With Couple Having Argument At Home

Allora che dite, dopo aver sentito anche questa, gliela concedo un’altra opportunità o corro a calcolare gli alimenti? E voi, quali sono le frasi memorabili pronunciate più di frequente dai vostri uomini?

Rispondi

