La sosta del venerdì: Bar Ti Ci Porto, Milano

ticiportocaffe

Oggi voglio inaugurare la rubrica della sosta del venerdì, nella quale mi piacerebbe accompagnarvi in un viaggio tra i migliori bar nei quali fermarsi a rilassarsi qualche momento in compagnia di un ottimo caffè.

Cominceremo conoscendo il “Bar Ti Ci Porto”, sito sulla Darsena milanese. Ho sempre adorato passeggiare per le vie attorno i Navigli, anche quando abitavo in mezzo “ai bricchi”, come dice sempre mio marito, venivo in città proprio per gustarmi un aperitivo o passare la serata in queste zone. E non parliamo poi del mio periodo universitario: ero più spesso qui che in aula magna!

Da poco la zona di Porta Ticinese è diventata ancora più bella dopo la riqualificazione della Darsena, e l’inverno scorso ho deciso di andare finalmente a vedere l’effetto del porto finalmente sistemato. E ho trovato una piacevole sorpresa: il “Bar Ti Ci Porto”, proprio affianco al mercato coperto (una porta interna permette di passare direttamente dal mercato stesso al caffè, dettaglio che ho adorato).

ti-ci-porto

Era tardo mattino quando ho varcato la soglia della caffetteria  e sono stata accolta da un ambiente moderno ma accogliente, l’offerta completa delle bevande elencata in una lavagna gigante alle spalle del bancone (che bello trovare tanti spunti per gustare sempre qualcosa di diverso…) e diversi tipi di brioche, muffin e torte tra le quali scegliere…

interno

Il caffè è stato ottimo, ma ci sono anche altre due motivazioni per cui consiglio a tutti di visitare questo posto durante una passeggiata milanese. Il primo motivo sono i libri, presenti negli scaffali che riempiono il locale, ottimi da sfogliare mentre si sta gustando la seconda o terza colazione della giornata, e trovare un po’ di relax anche intellettuale.

12534211_530633173776473_252852830_n

E poi la vista… Le pareti trasparenti permettono di godere della Darsena da ovunque ci si sieda nel Caffè, cosa chiedere di più?

image

Comodo anche per l’accesso con i passeggini, unico neo, l’assenza di una zona dove poter cambiare i piccoli nani che ci accompagnano nelle nostre passeggiate di mamme cittadine.

E voi? Qual è il vostro bar preferito sui Navigli milanesi? Scrivetelo nei commenti, potrebbe essere una delle prossime mie mete e ne parlerò volentieri uno dei prossimi venerdì!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...